CHI SCRIVE I MIEI LIBRI? MEGLIO FREELANCER O GHOSTWRITING COMPANY?


Non è mai stato così semplice pubblicare un libro, un solo ostacolo dovrai affrontare, la scrittura.

A meno che tu non sia Stephen King c’è una semplice soluzione, usare un Ghostwriter.

Un Ghostwriter è uno scrittore che scrive sotto le tue indicazioni e produce contenuti per te.

Loro scrivono ma l’idea è vostra per questo motivo i diritti su quel libro saranno al 100% vostri.

Questa è diventata una pratica molto diffusa ad oggi. Potresti sorprenderti da quanti personaggi famosi – e libri famosi – hanno assunto Ghostwriter.

 

 


Le persone utilizzano i Ghostwriter per due principali motivi.

SI RISPARMIA TEMPO

Scrivere un libro ti porta via molto tempo. Spesso si parla di mesi se non addirittura anni. molte persone hanno una storia da raccontare ma non tutti hanno il tempo per farlo. Utilizzando un Ghostwriter dovrai solamente discutere, in fase iniziale, delle tue idee e delle tue esperienze da raccontare. Il resto lo fa lui.

QUALITÀ GARANTITA

Per molte persone, ciò che imparano sulla sintassi di una frase piuttosto che sulla punteggiatura svanisce una volta ottenuto il diploma (sempre che raggiungano questo traguardo). Spesso, purtroppo, la scrittura non ha un ruolo importante nelle vite delle persone di conseguenza “scrivere bene” non è una loro priorità.

Quando vuoi pubblicare un libro, tuttavia, è indispensabile avere una buona scrittura affinché il tuo libro sia il più bello possibile. L’uso di un Ghostwriter garantisce la qualità e la professionalità del tuo libro, senza che tu ti debbia sforzare di ricordare quelle vecchie lezioni di italiano.

Ma dove posso trovare Ghostwriter chi scrivano un libro per me?

 Hai due soluzioni: ingaggiare un Freelancer oppure affidarti ad una Ghostwriting Company

GHOSTWRITING COMPANY

Si tratta di una società nata con lo scopo di fornire questo questo servizio, il Ghostwriting. Queste aziende si occupano della scrittura di libri per terze parti. Sono formate da scrittori professionisti che fanno questo per vivere.

Perché usarne una?

GLI SCRITTORI SONO CONTROLLATI

Le compagnie di Ghostwriting hanno un elenco di scrittori che sono già stati controllati. Questi autori hanno inviato i loro curriculum e anche dei lavori che hanno già svolto per far parte di quella sociètà, una vera e propria candidatura.

Poiché questi scrittori fanno parte di una società, e quindi rappresentano un marchio, vengono selezionati con molta cura. Ciò significa che quando deciderai di affidare un tuo progetto ad una società di ghostwriting quest’ultima lo assegnerà ad uno scrittore che, grazie al suo operato, rappresenterà il marchio dell’azienda. Nel 90% dei casi sarai pienamente soddisfatto del lavoro svolto.

TEAM SUPPORT

Affidandoti ad una Ghostwriting Company otterrai il supporto di un team di professionisti dietro al tuo progetto. Non avrai accesso solamente allo scrittore ma sarà incluso il servizio di editing e di correzione. Alcune aziende offrono anche molti servizi in più, tra cui l’elaborazione della copertina e la descrizione completa del tuo libro. Queste aziende hanno messo in atto procedure anti-plagio per garantire la purezza del tuo libro salvando il tuo investimento e mettendo al sicuro il tuo nome.

SCELTA DEL BUDGET

Queste società ti mettono a disposizione diversi pacchetti in modo tale che tu possa scegliere il migliore in relazione al tuo budget disponibile garantendo al contempo un prodotto di qualità.

Detto ciò prima di sceglie una Ghostwriting Company assicurati che queste sia affidabile. Leggi le recensioni e chiedi a chi ha già avuto esperienza con quella società.

 

Scopri le migliori Ghostwriting Companies 

INGAGGIA UN SINGOLO FREELANCER

Puoi andare su siti come Fiverr.com per ingaggiarne uno in pochi semplici passi.

Molti scelgono questa strada per un semplice motivo; il prezzo. Lavorare in questo modo è sicuramente più economico e risparmierai un sacco di soldi nel lungo termine.

Attenzione però, stai lavorando con un singolo freelancer e non c’è una società di mezzo che ti tutela. Dovrai effettuare tu stesso tutti i controlli che di solito spettano alla Ghostwriting Company, tra cui il controllo del plagio.

Lavorare con un singolo scrittore aumenta le tue responsabilità nei confronti del tuo business.

Scopri le migliori Ghostwiting Companies

Assumi un tuo Freelancer personale e ottieni il 20% di sconto sul tuo primo ordine.